Seminari

I seminari si svolgono in uno spazio da una a due mezze giornate o in una sola giornata (da uno a due moduli di quattro ore), con scopo divulgativo e di presentazione o per approfondimento e trattazione di aspetti specifici delle discipline, prevedendo adeguatamente – ove le materie lo richiedano – parti teoriche e pratiche.  


Quando sono seminari per la presentazione - e quindi introduttivi – di un corso formativo, illustrano agli aspiranti allievi un chiaro quadro del percorso di studio, i fondamenti della disciplina ed i suoi campi di applicazione, sottolineando la propedeuticità delle materie che costituiscono le basi su cui costruire il proprio percorso di formazione e crescita professionale. Ciò affinché gli aspiranti possano meglio valutare l’iter formativo rispetto alle proprie attitudini o alle aspettative ed agli interessi soggettivi. Sono inoltre l’occasione di un primo contatto con i docenti.

L’adesione a tali seminari è gratuita (vai al relativo form).


 
Il Centro Studi organizza anche seminari che non rientrano nell’offerta formativa, ma compresi nell’ambito delle attività culturali promosse anche in collaborazione con altri soggetti. Questi seminari vengono inclusi nel calendario delle attività, per cui sono visibili nella relativa pagina ed anche tra gli appuntamenti sulla home page.


             

in evidenza